La nostra filosofia è “né alta né bassa”, un connubio perfetto tra la classica pizza romana e quella napoletana. L’impasto, preparato con farine di alta qualità, è altamente idratato e ha una maturazione di 48/72 ore. La cottura avviene nel forno a legna a vista, lo strumento migliore per realizzare una pizza a regola d’arte. Ci vantiamo di essere i pionieri della pizza a lunga maturazione, in quanto il maestro Tony Vespa utilizza questa tipologia di impasto da circa vent’anni, quando era considerata all’avanguardia.
A tal proposito amiamo ricordare un aneddoto: nel 1994, proprio mentre
sperimentavamo la nuova tecnica di impasto, un signore si avvicinò e ci chiese informazioni su come stavamo procedendo. Quando gli descrivemmo il metodo di lavorazione il cliente, con accento romanesco, esclamò: “Che me dai n’impasto fracico?”. Nonostante questa simpatica obiezione abbiamo portato avanti la nostra idea di pizza, molto apprezzata dai clienti.
Ormai sono passati moltissimi anni da quel divertente episodio, e la lunga maturazione è diventata la metodologia di impasto più diffusa e apprezzata.
Tony Vespa
Dal mercoledì al lunedì (martedì chiuso)
19.30-00.00